Nasce CoRPo, la prima rete di Coworking Rurali parte dal Polesine

Nasce in Polesine la prima rete di coworking rurali d’Italia, un circuito formato da tre realtà con almeno tre elementi comuni: postazioni di lavoro, ampi spazi per vivere all’aria aperta e una vocazione alla condivisione di esperienze.
CoRPO, Coworking Rurali in Polesine è un vero e proprio polo multiservizi diffuso, tra Adige e Po, formato da WakeHub a Lendinara, Corte Carezzabella a San Martino di Venezze e Tenuta Selmi a Polesella, con l’ambizione di a diventare punto di riferimento per un modo di lavorare sempre più a misura d’uomo, aperto a professionisti, free lance o dipendenti, anche in convezione con le aziende ed un occhio di riguardo per il terzo settore.
Il sito www.coworkingrurale.it illustra chiaramente quali siano gli obiettivi di un network che cerca di coniugare le necessità di spazi e ottimizzazione dei tempi con ambienti confortevoli in cui si possano creare relazioni e contaminazioni tra profili professionali diversi, avvalendosi di opportunità condivise tra tutti i partner di progetto.
Un fotografo con sede a WakeHub può usare la piscina di corte Carezzabella per uno shooting, un meeting aziendale nella corte di San Martino dei Venezze può usare il laboratorio di fabbricazione di Lendinara per creare i tuoi gadget, mentre il parco di Tenuta Selmi può ospitare il mercato dei prodotti creati dagli artigiani della community.
In Corpo è il comfort e slowlifestyle fanno rima con connettività, servizi e opportunità di relazione che favoriscono il benessere e moltiplicano le possibilità. Ciascuno spazio ha un’identità specifica, tutta da scoprire, con una varietà di scenari e opzioni dall’azienda agricola all’officina digitale.
Corpo è un progetto nato dalla sinergia tra Corte Carezzabella e cooperativa Il Raggio Verde e Opera Pia Pietro Selmi il cui spazio è oggetto di un progetto di rigenerazione in fase di avvio.
Tra le prime iniziative un focus sui nuovi modelli di organizzazione del lavoro e degli spazi condivisi in streaming il 27 aprile alle 18 sulla pagina FB e canale Youtube Corpo – coworking rurali in polesine. Ospiti della diretta Ivana Pais (Università Cattolica Sacro Cuore, esperta di sharing economy) e Monica Fedeli (Università di Padova, esperta di modelli organizzativi ed educazione continua).